Museo Casa Milan si racconta:
Per gli appassionati di calcio specie se a battere è un cuore rossonero, il Museo Casa Milan è un piccolo angolo di paradiso. Oltre 1000 mq di area espositiva con più di 40 teche contenenti gli oggetti e i memorabilia più rappresentativi del Club. Durante la visita, della durata di un’ora , hai l’opportunità di rivivere la storia della società rossonera e di ammirare, nella grande sala dei trofei, tutte le coppe conquistate nelle varie competizioni. Un vero viaggio nel tempo tra cimeli, articoli di giornale, magliette e palloni.
115 Anni di Storia raccontata La visita al Museo Casa Milan è ben organizzata e resa piacevole anche grazie alla presenza di totem multimediali che riassumono il percorso sportivo della squadra. Interviste realizzate in collaborazione con il giornalista sportivo Pellegatti e racconti dei protagonisti celebri che hanno scritto la storia del Milan: da Arrigo Sacchi a Cesare Maldini sino ai più recenti Kakà e Ibrahimovic. con dei video, Ad impreziosire la visita la presenza di una sala trofei ove è possibile ammirare le 42 coppe conquistate dal Milan tra le quali sono si trovano le sette Coppe Champion League oltre alle leggendarie Coppe Intercontinentali e Supercoppe Europee.
Un museo a misura di bambino Casa Milan ha pensato anche ai bambini e a come rendere loro la visita più divertente e coinvolgente. Un’esperienza interattiva , resa possibile grazie alla presenza di 14 Touch Screen che raccontano prodezze e storia della squadra rossonera oltre a percorsi ludico-didattici impreziosiscono la visita dei più piccoli.
Uno scatto per ricordare la visita Grandi e piccini sono sempre felici quando scoprono che all’interno di Casa Milan è possibile fotografare e riprendere tutte le aree del museo. In questo modo hai la possibilità di scattare foto ricordo accanto alla maglia del tuo campione preferito o di una prestigiosa coppa. A conclusione del percorso puoi trovare lo store ufficiale all’interno del quale è possibile acquistare magliette e altra oggettistica in tema Milan. Degna di visita anche la mostra a margine sulle storiche figurine Panini. Il Museo Casa Milan è comodamente accessibile anche ai portatori di handicap in quanto non presenta barriere architettoniche.
Scheda aggiornata il: 10/03/2022