Da Odense, la città natale di Andersen... Il viaggio alla scoperta dei luoghi di Andersen inizia a Odense, la città natale di Andersen famosa per le sue bellezze naturali e i suoi fiabeschi manieri. La prima tappa della vacanza è la casa natale di Andersen , nella parte vecchia di Odense, che permette di ripercorrere la vita e le opere del famoso scrittore: oltre alla vecchia casetta gialla in cui sono stati mantenuti gli ambienti dell'epoca, è stata aggiunta un'ala moderna che ospita un allestimento multimediale e interattivo, col quale i bambini possono conoscere in modo più facile la storia di questo famoso scrittore.
La casa natale di Andersen - Odense
Il viaggio continua nella casa d'infanzia di Andersen in Munkemøllestræde 3 - 5, vicino alla cattedrale, e nel Villaggio di Fionia (Den Fynske Landsby), un museo all'aperto dove è ricostruito l'ambiente di un villaggio danese tra il 1700 e il 1900. Ma è soprattutto a Fyrtøjet, o "l'acciarino magico" che i bambini possono entrare realmente nello straordinario mondo delle fiabe: si tratta di centro culturale per l'infanzia dove i bimbi e le loro famiglie possono giocare con vestiti, trucchi e scenografie legate alle fiabe di Andersen, tra musica, teatro e arti figurative, che rendono sempre felici i bambini di ogni età.
Cattedrale di Odense-Giardino Andersen-Danimarca
Se pensate ad una vacanza in agosto i in Danimarca , ricordatevi che ogni anno, in questo mese, la città natale di Andersen festeggia il suo celebre cittadino con il festival Andersen a lui dedicato. Cabaret, concerti, sfilate ed esperienze artistiche.... sono più di 270 gli appuntamenti in città, di cui più di 250 gratuiti, e assolutamente adatti ai bambini piccoli! E ancora, gli amanti delle fiabe di Andersen non possono perdersi il meraviglioso spettacolo "21 Fairytales in 21 Minutes" e l'omonima parata , che vanno in scena da fine giugno ad inizio agosto. Per un viaggio tra fiaba e tecnologia, ricordiamo che, per seguire autonomamente l'itinerario sulle orme di Andersen a Odense, è possibile scaricare dalla APP Andersens Odense, un'utile guida per la visita, con cartina e descrizioni, disponibile anche in italiano.
Festival Andersen-Parata dei bambini-Odense
Cerca su Booking dove dormire a Odense