L’Ost – Ostello di Grumes si racconta:
L’Ost è un ostello ideale per giovani di tutte le età: gruppi, famiglie, coppie e viaggiatori solitari.
Si trova a Grumes, paesino dell’alta Val di Cembra, nel Trentino nord orientale, all'interno di un’area naturale protetta: la Rete delle Riserve dell'Alta Valle di Cembra-Avisio.
L’Ost offre 50 posti letto, distribuiti in undici camere tra singole, doppie, triple e multiple, e spazi comuni: giardino, sala lettura, sala tv e sala da pranzo, oltre alla possibilità di uso cucina. Dalle stanze accoglienti, con arredi in legno, bagno privato e rete wireless gratuita, una bellissima vista sulle cime del Lagorai e sulla valle, modellata dal fiume Avisio.
L’Ost promuove l’incontro tra culture e la diffusione di stili di vita sostenibili. È un luogo dove rifugiarsi dal caos della vita quotidiana, dove la natura è ancora integra e i valori della vita di montagna ancora forti e radicati. Grumes, con i suoi 450 abitanti, ha dimostrato negli anni particolare attenzione all'ambiente, come testimoniano l'adesione a“CittaSlow: rete internazionale delle città del buon vivere” (come più piccolo paese al mondo) e l'ottenimento del prestigioso Premio Ambiente Euregio. L'ostello rientra in un progetto di sviluppo sostenibile promosso dal Comune di Grumes e volto a valorizzare il patrimonio ambientale e strutturale locale, incentivando uno stile di vita sostenibile per una crescita culturale, sociale ed economica della comunità.
L’Ost è un luogo dove perdersi… per ritrovarsi.
Bambini Gratis
Bambini 0-3 anni: GRATIS. Bambini 3-12anni: sconto
Lettino
Tariffe ridotte per bambini
Scheda aggiornata il: 18/06/2016