In vacanza in Toscana con i bambini
Cosa vedere in vacanza in Toscana con i bambini?
Le possibilità sono molte perché la Toscana è mare, campagna oltre che le splendide città d'arte: Firenze, Siena, Pisa, solo per citare e più famose. Ma anche Lucca, Arezzo che possono interessare e sorprendere tutta la famiglia.
In Toscana in vacanza al mare
Il mare della Toscana è perfetto per una vacanza con i bambini piccoli: le lunghe spiagge sabbiose, una folta pineta in cui rifugiarsi nelle ore più calde, decisamente pulita e il mare che degrada lentamente verso il largo, offrendo sicurezza anche per i bimbi piccoli più spericolati che si avventurano sulla battigia.
Tutta la costa Toscana propone luoghi belli da visitare e dove trascorrere vacanze al mare con tutta la famiglia.
Lungo la costa si trovano numerosi villaggi family-friendly, molti dei quali immersi nella pineta e affacciati direttamente sul mare. Qui le famiglie possono contare su servizi come mini club, piscine per bambini, animazione e accesso facile alla spiaggia, l’ideale per chi viaggia con bimbi piccoli e desidera una vacanza comoda e senza pensieri.
In vacanza in campagna toscana
La Toscana è anche campagna, con i suoi numerosi agriturismi: e fattorie per bambini e la sua natura suggestiva. Le placide colline, la Maremma, i paesi ricchi di storia tutti da scoprire: un itinerario di viaggio in Toscana con i bambini può prevedere di andare ad esplorare il suo interno e rimanere stupiti della sua bellezza.
Per i bambini una vacanza nella campagna toscana può essere un'occasione per vivere una natura ancora intatta in cui i ritmi di vita sono ancora quelli di una volta.
Le città d'arte
La Toscana è anche città dal fascino irresistibile che sono veri e propri musei all'aria aperta. Basti pensare a Firenze, Pistoia, Lucca, Pisa , Siena solo per citarne qualcuna.
Sono tantissime le città piccole e grandi da scoprire, e una vacanza in Toscana può essere un'ottima occasione,